servizi funerari

Costo funerale Palermo

costo funerale palermo
Our Score

Costo funerale Palermo

Il costo di un funerale a dipende ovviamente dal tipo di cerimonia che si vuole organizzare. Ognuno deve avere il diritto di seppellire i propri cari in modo dignitoso e per questo sono diverse le fasce di prezzo per questo servizio.

Sono essenzialmente quattro i costi che vanno calcolati nell’organizzazione di un funerale: il tipo di cassa, la sepoltura o la cremazione, il carro funebre e il loculo. Questi ovviamente variano e differiscono nel caso in cui si scelga sepoltura o cremazione (e di conseguenza anche l’urna cineraria) ma in ogni caso hanno dei prezzi standard che sono in genere uguali in tutte le imprese di pompe funebri.

Se non si ha molta disponibilità economica si può optare per una cerimonia semplice ed essenziale. In questo caso, sepoltura, cremazione, loculo e tumulazione hanno dei prezzi  variabili – se ovviamente si scelgono una cassa e un carro funebre senza troppe pretese. A far lievitare il costo di un funerale, infatti, sono i servizi aggiuntivi: il tipo di bara, di trasporto funebre, la vestizione, ecc…

Nel caso di un funerale un po’ più elaborato, i costi singoli di sepoltura, cremazione e loculo i prezzi possono alzarsi.

La cremazione è più economica del funerale?

Spesso si crede che la cremazione sia molto più economica rispetto a un funerale tradizionale. In realtà non è sempre detto: il costo di una cerimonia con cremazione può essere anche più elevato dato che bisogna pagare una tassa per il servizio che varia a seconda del comune di residenza del defunto (il prezzo oscilla  tra i 500 ). Senza contare che l’acquisto della bara – nonostante poi venga bruciata – non differisce da quello di un funerale con sepoltura tradizionale.

Visti i costi ingenti dei funerali, sono sempre più le persone che optano per un pagamento rateale. La maggior parte delle imprese di pompe funebri offre anche questa soluzione per permettere a chiunque di poter organizzare una cerimonia sfarzosa per ricordare il proprio caro scomparso.

Ovviamente esistono servizi di pompe funebri che offrono funerali anche a meno di mille euro. Nei costi delle agenzie ci sono spesso anche il disbrigo delle pratiche anagrafiche e l’assistenza al servizio. In molti casi si tratta di imprese professionali che riescono a garantire un funerale e un aiuto più che dignitoso a un prezzo davvero low cost. In altri, purtroppo, è sinonimo di sciatteria nell’organizzazione della cerimonia e nel disbrigo delle pratiche. Attenti quindi alle truffe.

Il Funerale ed il suo costo a Palermo

In questo momento di crisi è certo che oltre alla perdita del congiunto i familiari devono imbattersi nella moltitudine di servizi funebri che la città gli propone; stando attenti a cosa il mercato delle onoranze funebri propone in quanto l’organizzazione di un funerale deve prevedere diversi aspetti affinché non ci siano sorprese.

Onoranze funebri e cremazione Palermo Ninni Chiofalo forte della sua esperienza vi propone servizi funebri di grande qualità ed a prezzi contenuti proprio perché sappiamo come un momento così luttuoso possa essere gravoso anche dal punto di vista economico

Cremazione

Ricordiamo che Pompe funebri Palermo Ninni Chiofalo è leader nella cremazione a Palermo ed ha esperienza nelle cremazioni che possono essere un valido metodo di conservazione delle spoglie del nostro caro.

Costo e pagamento rateale

Ninni Chiofalo Vi da la possibilità di sviluppare preventivi personalizzati al fine di avere chiaro

il costo del funerale ed anche di eventuali dilazioni nel pagamento.

richiedi il preventivo del funerale al 347 5487687

Costo Funerale Palermo

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.